Blog Marketing: il provato per voi funziona?

Blog Marketing: il provato per voi funziona?
Il “provato per voi” è una strategia di marketing convincente? La risposta è SI! Può trattarsi di un’auto, di un ristorante, o di un paio di jeans, le recensioni della “gente comune” sono sempre un ottimo strumento pubblicitario. Da anni dimostriamo ai nostro clienti che il blog marketing se fatto bene e da professionisti esperti è uno degli investimenti pubblicitari dal miglior rapporto qualità/prezzo, ovvero minimo investimento, massima resa

levisNel caso che vi illustriamo gli ingredienti per il successo ci sono tutti: i Levi’s Wedge e quattro modelle un po’ speciali…non le solite filiformi taglie 38, ma quattro giornaliste della rivista InStyle, donne vere, chiamate a dimostrare che davvero questo modello mantiene la promessa di valorizzare il lato B di qualsiasi tipo di donna. Non c’è esponente del pubblico femminile che non possa capire…trovare il perfetto paio di jeans è come inseguire un’utopia, un desiderio mai completamente soddisfatto. C’è il modello che schiaccia, quello che è giusto sui fianchi ma è largo sul punto vita, quello a vita troppo bassa che fa debordare i rotolini…e chi più ne ha più ne metta, basta chiedere a qualsiasi donna. Eppure a quanto pare i Levi’s Wedge sembrano donare a tutte e quattro queste giornaliste, che come vedete dalla foto hanno forme e sederi molto diversi tra loro. Ma la parte più bella del servizio non è la foto, ma l’articolo, dove ognuna di loro parla del suo sedere e dà il suo verdetto sul modello in questione.
Leggetelo e capirete quanto il “provato per voi” sia davvero una strategia di marketing molto convincente…
Editor-Tested: Jeans That Promise to Flatter All Butts?
E adesso facciamo due conti e valutiamo i costi di una campagna pubblicitaria classica, quella così detta “above the line”, ovvero pagine pubblicitarie, spot televisivi e i costi di un articolo come quello che avete appena letto. Sicuramente per un brand come Levi’s sono indispensabili sia l’uno che l’altro, ma senza dubbio gli investimenti in blog marketing sono briciole in confronto al budget destinato ai media istituzionali, ed ottengono comunque l’importantissimo risultato di rafforzare in modo incredibile l’autorevolezza del brand.
 
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