Colori: tendenza 2016

Colori: tendenza 2016
Già i nomi sono evocativi: Rose Quartz e Serenity saranno i colori tendenza della primavera 2016.
L’ha decretato il Pantone® Color Institute, che ormai da qualche anno condiziona con i suoi diktat in tema cromatico non più solo il mondo della grafica, ma anche quello della moda e del design.
Da standard tecnico per la corretta riproduzione dei colori, Pantone si è trasformato in un dizionario indispensabile alla produttività in tema cromatico e si è evoluto creando un vero e proprio brand con una serie di prodotti derivati.

rose serenity
Insomma la scorsa primavera avevamo il Verde Menta, in inverno è stata la volta del Marsala. Chi non è riuscito a cadere in tentazione alzi la mano.
Adesso a noi povere fashioniste, toccherà andare in giro vestite come confetti in rosa e azzurro, nemmeno fossimo madrine di battesimo di professione. Per non parlare della casa…le vostre immacolate pareti sono avvisate…
Pantone ha deciso che quest’anno abbiamo bisogno di calma e tranquillità e vuole farci rilassare.
Il Pantone 15-3919 Serenity ha il potere di rilassare con il suo effetto calmante, portando un senso di sollievo e in una dimensione eterea, mentre il Pantone 13-1520 Rosa Quarzo, una tonalità dolce ma persuasiva che trasmette un senso di compostezza, come un tramonto sereno o un fiore che nasce” spiega Leatrice Eiseman, Executive Director del Pantone® Color Institute
fashion rose serenity
E voi credete davvero di poter resistere all’invasione del colore? Credete di poter superare indenni le barriere colorate che incontrerete sul vostro cammino verso la bella stagione? I socials ci stanno già persuadendo che stanno bene su tutto, poi ci si metteranno le riviste, e infine le vetrine primaverili ci daranno il colpo di grazia…finché saremo come ipnotizzati da questi due colori, scommettiamo?
Volete sapere come vestiremo noi stessi  e le nostre case con questi due colori? Ecco un’anteprima…
Ann Porter: Pantone colors of the year 2016
 
Comments

No comments yet.