La nuova agenzia pubblicitaria è un network

La nuova agenzia pubblicitaria è un network
Chi smette di fare pubblicità per risparmiare soldi è come se fermasse l’orologio per risparmiare il tempo. (Henry Ford)
Se credi che Signor Ford avesse ragione, sicuramente avrai anche capito che forse è meglio lasciar perdere il fai da te, o che affidarsi all’amico del cugino di turno, non garantisce risultati professionali… Bene, sei al qui pro quo…hai bisogno di un’agenzia pubblicitaria.

Top view office room, wooden floor background
Se ti sei già avvicinato a qualche agenzia pubblicitaria di vecchia impostazione, probabilmente avrai provato una sensazione simile a quella che si prova quando si entra in una grande banca, è facile rimanere intimiditi dai nomi altisonanti, e non capire bene chi-fa-che-cosa…

Per questo nasce NewRedNetwork: siamo convinti che la comunicazione non nasca da una o più menti creative, ma dal rapporto di stretta collaborazione che si crea tra i vari professionisti del network e l’azienda, che lavorano affiancati, senza nessuna struttura gerarchica.

Nel network ogni divisione si occupa di un settore specifico della comunicazione e si intreccia con le altre per fornire un servizio globale che oggi più che mai non può procedere per compartimenti stagni, ma deve nascere già ottimizzato per essere veicolato attraverso tutti i mezzi di comunicazione possibili.

Ecco una panoramica dei vari professionisti coinvolti:
L’Account: rappresenta l’interfaccia con i clienti. È il tramite tra il “dentro” e il “fuori”. Il suo compito principale è quello di reperire informazioni riguardo i tuoi bisogni e le tue necessità e tradurle in azioni mirate alla comunicazione e alle strategie di marketing da adottare.
L’Analista/Marketer: è colui che, tramite ricerche di mercato e analisi varie, prende la mira per fare centro. Analizza concorrenti, mercato, target, esigenze dei consumatori.
L’Art Director e il Copywriter: entrambi rappresentano le figure preposte alla creazione visuale del messaggio che si intende diffondere attraverso la pubblicità. Copy e art formano la coppia creativa, a cui spetta il compito di creare le campagne pubblicitarie. Il primo si occuperà della parte scritta, mentre il secondo di quella visuale; ad entrambi, dunque, il compito di concretizzare in parole ed immagini il messaggio che si intende veicolare. Saranno loro a tracciare le linee guida degli advertising, degli spot video e di tutta l’immagine coordinata stampata e online.
Lo Spot producer: coordina la realizzazione degli spot video, la color correction, il montaggio e la scelta delle musiche originali.
Il Print manager: coordina il settore stampa, conosce i materiali e le tecniche di stampa, è pertanto di gestire sia le tipografie che la stampa di grande formato per le affissioni
Il Web developer: si occupa della parte tecnica legata all’hosting del sito, monitora il traffico e la banda in modo che il sito sia sempre attivo e fruibile.
Il Web designer: a lui spetta la realizzazione creativa del layout di un sito web. Conosce le tendenze di design ma anche i cms, e le strategie per creare un sito responsive, ovvero fruibile da tutti i dispositivi mobili.
Il Web Copywriter: il web ha le sue regole e il suo linguaggio. Per questo esiste una figura che si occupa di creare messaggi accattivanti per gli utenti dei siti, dei social e, soprattutto, per i motori di ricerca
Il Seo Specialist: insieme al web copywriter elabora le strategie per scalare i motori di ricerca e farsi trovare.
Il Social media manager: conosce i segreti per rendere virale e accattivante un contenuto. Sa come far crescere le community sui socials, sa come ottenere likes e guadagnare followers, genera conversazioni e monitora i commenti.
Adesso che la tua pubblicità è on air non ti resta che valutare copy testing per valutarne l’efficacia e i risultati sul target di riferimento attraverso sondaggi e indagini di mercato e web reports, per capire se tutto funziona come dovrebbe e in che modo bisogna aggiustare il tiro.
I professionisti del network sono sempre a tua disposizione per seguirti e accompagnarti nella conquista dei tuoi traguardi!
 
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