Diretta live su Facebook

Diretta live su Facebook
Diretta live su Facebook: le possibilità di comunicare in modo sempre più efficace con il proprio target si moltiplicano!
 
Facebook ha introdotto da qualche tempo la possibilità di fare dirette streaming sulla propria piattaforma, le dirette streaming su Facebook sono possibili sia dai profili personali, che dalle pagine o dai gruppi utilizzando l’app mobile di Facebook oppure l’app Gestore delle pagine sia da dispositivi iOS che Android utilizzando il nuovo tasto che trovate quando attivate la classica funzione “scrivi qualcosa”.

 iphone
Cliccando sul tasto di avvio streaming vi apparirà successivamente la schermata di conferma dove cliccando su “continua” azionerete il broadcasting. A quel punto vi verrà chiesto di fare una breve descrizione del video che volete mandare in streaming (un titolo che rappresenti il soggetto del video) e cliccare su “trasmetti in diretta“.
Ed eccoci in un attimo connessi con tutti i nostri fan, che riceveranno una notifica che gli avvisa che siamo in diretta video.
A quel punto chi vorrà potrà collegarsi, assistere alla diretta e interagire con chi trasmette lasciando i propri commenti.
 android
Ebbene sì, possiamo ufficialmente affermare che Facebook e Youtube hanno già sostituito la TV, almeno per una grande fetta di utenza, che va dai 14 ai 65 anni di età. La televisione intesa come “tubo catodico” è ormai archeologia industriale, il nostro palinsesto quotidiano ormai include di tutto da Sky a Netflix passando per You Tube e ovviamente Facebook.
Inutile dire che per le aziende si aprono sempre nuovi scenari per farsi conoscere ed affermare la propria identità. Fino a pochi anni fa, raggiungere una consistente fetta di pubblico con uno spot voleva dire un’unica cosa: televisione… con conseguenti investimenti da capogiro.
Oggi in teoria, basta cliccare un’icona sullo smartphone per raggiungere lo stesso risultato.
Semplice come bere un bicchiere d’acqua. Almeno in teoria.
Un’azienda non può rischiare affidandosi all’improvvisazione, anche la comunicazione apparentemente più spontanea deve comunque essere la conseguenza calcolata di un adeguato piano di marketing strategico che mira da qualche parte.
Le nuove risorse, come la diretta live su Facebook, aprono nuovi scenari alla comunicazione, affidarsi a professionisti che sanno gestirle e pianificare una strategia di marketing adeguata è indispensabile per sfruttarle al meglio… come tutti ben sappiamo ci vogliono anni per costruire un’immagine affidabile, mentre possono bastare anche pochi secondi per distruggerla. La semplicità di utilizzo di queste innovazioni presenti nelle piattaforme social potrebbero, se mal gestite, aumentare questo rischio…. meglio evitare di correrlo.
 
Comments

No comments yet.

Leave a Reply