Fashion shooting…making of

Fashion shooting…making of
Dietro le quinte di un servizio fotografico di moda…tutti abbiamo visto i backstage di brand famosi, dietro ci sono budget molto importanti.
Ma cosa succede quando un brand vuole crescere, ma non può permettersi budget da capogiro?
Tutto è possibile, anche fotografare in una sola giornata un campionario di oltre 40 capi, con l’obiettivo di realizzare una serie di immagini buone sia per esprimere il concept, ovvero lo stile del brand, sia per essere utilizzare come strumento tecnico di presentazione e vendita di una specifica collezione. La parola d’ordine, per ottenere il massimo risultato senza eccedere con le spese, è ottimizzare.

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È un po’ come ottenere un piatto ricercato con ingredienti semplici, è possibile solo se ai fornelli c’è un bravo chef.
Bisogna lavorare senza lasciare niente all’improvvisazione e partire pianificando tutto, dalla scelta dei diversi outfit, alla disposizione dei set all’interno della location, tutte cose fattibili in tempi ristretti solo se si hanno le competenze nel gestire non solo l’immagine ma anche le problematiche tecniche legate all’attrezzatura.
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Eccovi un piccolo assaggio dal “menu” Satinette primavera estate 2016…
 
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