Giuntini: un’azienda storica che ha lavorato per tutti i grandi nomi della moda e che oggi dopo 50 anni di attività continua ad innovare, forte della sua esperienza e della sua tradizione. Non è impresa facile creare una company identity per un’azienda del genere dove convivono e vanno d’accordo artigianalità e industrializzazione, creatività e tecnologia, famiglia e azienda.

È nato il bisogno di creare un’immagine istituzionale che abbia una marcia in più, che parli la lingua della passione come quella del pragmatismo, con l’ambizioso obiettivo di riuscire ad impressionare gli addetti ai lavori nel mondo dell’alta moda e del lusso.
Per questo abbiamo stravolto volentieri il nostro metodo di lavoro e ci siamo affidati alla direzione artistica di un regista che oltre a conoscere bene l’azienda, ha grande familiarità con questo mondo.
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Filippo Scuffi, designer toscano da oltre cinque anni direttore creativo della maison inglese Daks, ha ideato il progetto di un book fotografico molto particolare che valorizzi la storia, dando la prospettiva del futuro. Dopo averci diretto nello shooting fotografico in azienda, ha selezionato insieme a noi gli scatti per il book. Il risultato finale sarà un vero e proprio film su carta…infatti proprio come in un film, dopo aver costruito uno storyboard, stiamo lavorando al montaggio, analizzando gli screen test dello shooting fotografico e ricostruendo un percorso tematico in un crescendo di emozioni.
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