Web marketing

community-managerHai un sito ben fatto e ricco di contenuti interessanti, perfetto, ma sei solo a metà dell’opera.
Adesso la questione è fare in modo che tutto questo lavoro dia i suoi frutti: bisogna fare sì che ci siano sempre più accessi e che questi si convertano in contatti, richieste di preventivi, vendite.
Il web marketing è lo studio di una strategia personalizzata per dare maggiore visibilità al tuo sito, generalmente si parte dall’ottimizzazione sui motori di ricerca (SEO), e si prosegue con una campagna promozionale per aumentare la sua reputazione on line.
Questi in sintesi gli step principali di una campagna di web marketing:

worldottimizzazione del sito tramite il SEO, ossia il Search Engine Optimization

 

 

megaphonecampagne di keyword advertising e di banner advertising SEM, ovvero il Search Engine Marketing

 

 

userssocial advertising e della presenza aziendale sui social network

 

 

commentscampagne di Branding (banner pubblicitari, article marketing)

 

 

newslettersviluppo di un blog con notizie sempre fresche

 

 

mailcampagne di marketing diretto, come il mail marketing (Dem, il Direct E-mail Marketing, ossia l’invio di comunicazioni promozionali o informative a liste di contatti che ne abbiano fatto richiesta e invio Newsletter)

 
Comments

No comments yet.

Leave a Reply