Il concept è alla base di qualsiasi campagna pubblicitaria. In sostanza è l’emozione che si vuole trasmettere, il messaggio che si vuole comunicare.
Il concept è l’ingrediente segreto che dà sapore al piatto, parlando in termini culinari, nel nostro caso, visto che parliamo di moda, è piuttosto lo stile con cui si decide di rappresentare una collezione.

Per raccontare la collezione primavera estate del brand Satinette, siamo partiti dal mare, ma non un mare qualsiasi, il mare raffigurato nei dipinti del Macchiaioli livornesi. Ci hanno ispirati le ville signorili, le romantiche baie di Quercianella e Castiglioncello, le figure femminili sinuose ed eleganti, delineate da una luce vibrante. L’obiettivo era raccontare lo stile Satinette, solare ma al tempo stesso intrigante e misterioso.
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La location, Villa Margherita a Quercianella, è risultata un’ambientazione perfetta per il tipo di luce che cercavamo, nonostante fosse piena estate. Abbiamo utilizzato sia gli interni, che gli esterni, le terrazze vista mare e l’area della piscina, dandoci la possibilità di sfruttare sia la bella luce bianca della mattina, che quella rossa e calda del tramonto. Gli sfondi sono stati volutamente sfocati per dare più luce al prodotto.
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L’immagine coordinata, catalogo e sito web, sono volutamente “puliti” per riflettere lo stile classico del brand e trasmettono il sapore del concept, senza mai perdere di vista l’obiettivo principale:  una chiara descrizione del prodotto.
satinette sito