La crescita di un brand deve essere studiata e ponderata perché si fondi su solide basi. Non sono ammessi passi indietro ma solo passi in avanti.

Ma i passi in avanti non devono mai essere salti nel buio, piuttosto l’inizio di un percorso più impegnativo: ogni piccolo successo deve diventare investimento di nuove energie.
Questo è il lavoro che stiamo facendo con Easy Style e i suoi marchi Satinette ed Adimari: un progetto di graduale crescita del brand.
Parliamo di moda, un settore in cui stupire con effetti speciali è una prassi scontata, dove i grandi investimenti in immagine sono all’ordine del giorno, ma dove si assiste a grandi exploit seguiti troppo spesso da altrettanti grandi flop.


Per Satinette ed Adimari invece la crescita è stata graduale, ogni stagione l’azienda ha destinato un budget sempre più importante all’immagine. 


Per la presentazione della collezione primavera estate 2018 alla rete vendita abbiamo ideato un evento, non la solita semplice riunione davanti al campionario, ma una presentazione indossata con tanto di modelli e sfilata nella splendida location dell’hotel Castelfalfi, nel cuore della campagna Toscana. Un posto da favola, con una vista mozzafiato sulle colline, interni lussuosi studiati per il relax degli ospiti. 


Coccole extra per la rete vendita? Non solo.

L’evento è stata l’occasione per ricavare il supporto di immagine necessario per la campagna vendita, oltre ai contenuti da utilizzare sul web e sui socials network. 


Due videocamere Black Magic: una 4K DNG per girare il video in verticale di ogni capo, con l’obiettivo di ricavare i singoli frame delle immagini destinate al catalogo stampato, ed una Pocket per girare il video in orizzontale per lo spot. 

Il focus sul video non è casuale, i mini spot riescono a raccontare la collezione, centrando il duplice obiettivo di descrivere ed emozionare.
Un evento come questo comporta un’organizzazione precisa, nonostante i tempi siano strettissimi, e gli imprevisti sempre dietro l’angolo.

Ma niente è impossibile quando entra in campo la sinergia del network e le aziende coinvolte danno il massimo nel poco tempo a disposizione. Un ringraziamento speciale va allo staff de Il Castelfalfi, e a tutti i professionisti del network: Faserem, Salvadori, Monica Magozzi parrucchieri, Rec Distrikt.