Teamleader CRM il partner giusto

Teamleader CRM il partner giusto
teamleadercrm

Sarà che fra startup ci si intende…ma già dal primo approccio alla demo di Teamleader, abbiamo avuto la sensazione che forse avevamo trovato il partner adatto per la nostra gestione aziendale, ad un costo che si confa al nostro budget.

Siamo tutti in cerca di qualcuno che parli la nostra stessa lingua, che capisca al volo le nostre esigenze, e che ci dia gli strumenti adatti per lavorare bene, ma non è facile trovare i partner giusti quando si ha l’ambizione di creare un network di professionisti affidabili e soprattutto competenti nei rispettivi settori.

Teamleader è una startup belga che ha creato un CRM on line che integra anche fatturazione e gestione dei progetti.

 

Proprio quello che cercavamo: una soluzione integrata con cui riuscire a gestire team virtuale e clienti, persone che si trovano spesso a molti chilometri di distanza le une dalle altre.

Negli ultimi due anni abbiamo sperimentato sulla nostra pelle più di un software, ma sempre con l’insoddisfazione latente di doversi adattare a qualcosa che non soddisfaceva mai completamente la nostra esigenza di collegare le vendite, con il marketing e le gestione dei progetti di comunicazione. Anzi le problematiche più spinose nascevano proprio dalla gestione dei lavori, e dalla sempre maggiore esigenza di tenere traccia di ogni step, delle ore di lavoro e delle persone coinvolte.

In un progetto di comunicazione a cui partecipano più partners c’è la necessità di definire il chi, il come e il quando e questo comporta dover strutturare e standardizzare il flusso di lavoro, in modo che ogni membro del team e anche i clienti siano sempre aggiornati sugli step compiuti.

teamleadercrm home

Altra caratteristica interessante di Teamleader, sono le sue integrazioni.

Quella con la G-Suite di Google per esempio è utilissima non solo per tracciare tutte le email e collegarle ai contatti, ai progetti e ai ticket di assistenza, ma anche per condividere i documenti su Google Drive. Tutti strumenti che snelliscono molte fasi di lavoro, come quella della correzione delle bozze fino all’approvazione.

Stiamo utilizzando il software da circa un mese e già ne vediamo i benefici sul nostro flusso di lavoro.

Per chi vuole incontrare Teamleader “di persona” può approfittare del  Blast Project presso la nuova Fiera di Roma in zona Portuense dal 10 all’11 maggio 

Elias Suliman, direttore del programma Startup di Teamleader, presenterà pubblicamente mercoledì 10 dalle 16 alle 17 il servizio di supporto alle giovani imprese innovative del mondo digital.

teamleadercrm prezzi

Se anche voi siete una startup potete richiedere una prova di 6 mesi gratuita!

Visitate la pagina del programma Start Up

 

 
Comments

Buongionro, cosa fa un crm oltre ad aggregare i contatti che ho in agenda?

Newrednetwork

Salve, in effetti il CRM funziona proprio come un aggregatore, perché collega i contatti alle aziende di cui fanno parte, siano essi clienti o potenziali tali e anche alle attività svolte, siano esse incontri e appuntamenti, ma anche opportunità commerciali o ticket di assistenza. In sostanza si tratta di una rubrica molto evoluta, che permette di tracciare tutte le relazioni che si instaurano con i propri contatti. Non solo un bell’aiuto per la nostra memoria, ma la base per una buona organizzazione aziendale, che mette il cliente al centro di ogni strategia commerciale. Teamleader per esempio è un CRM evoluto perché integra anche un ERP, e permette di gestire anche tutta la vendita tracciando tutti i passaggi dall’offerta commerciale fino alla fatturazione ed incasso.

Leave a Reply