U-Boat One Day in Tuscany

U-Boat One Day in Tuscany

Come si trasforma un evento speciale in un evento di successo? Un brand del lusso + la meravigliosa Toscana + il supporto di immagine per creare la RISONANZA

Seconda edizione quest’anno per U-Boat One Day in Tuscany evento esclusivo riservato ai buyers e alla stampa del noto marchio luxury di orologi. L’occasione è quella della presentazione della nuova collezione, ma a fare da cornice al prodotto c’è una autentica full immersion nella Toscana più vera, alla scoperta delle peculiarità del territorio, dell’arte e ovviamente del buon cibo e del buon vino.
Il vernissage viene organizzato nella tenuta che da alcuni anni è polo logistico del marchio Uboat, immersa nel cuore della campagna lucchese, lo scenario perfetto per accogliere buyers provenienti da tutto il mondo.

Ma che cosa rende un evento speciale come questo un evento di successo?

Certo ci vogliono idee originali ed un’organizzazione impeccabile, ma sarà la sua risonanza a renderlo un evento memorabile.

Come si fa a creare la risonanza? È qui che interviene il nostro supporto di immagine, che si concretizza in:
  • Supporto organizzativo alla presentazione della collezione
  • Utilizzo delle tecnologie adatte a semplificare ed ottimizzare la presentazione del prodotto
  • Reportage fotografico
  • Video spot

Focus dell’evento: la presentazione dei nuovi modelli. Un momento molto importante per il brand.

Tenere alto il livello di attenzione di un centinaio di persone in uno spazio abbastanza ristretto non è cosa facile.
Per presentare le peculiarità di ogni orologio abbiamo organizzato una ripresa in diretta, per rendere immediatamente visibile su monitor a tutta la platea ogni azione eseguita e spiegata su ogni singolo modello.
Riprese macro molto ravvicinate e audio sono state gestite tramite…
Assolutamente necessario un banco regia per alternare le riprese in diretta alle slide di immagine preparate in precedenza.
Le riprese in diretta sono state registrate per essere utilizzate nel video spot dell’evento.
Il reportage fotografico è un supporto indispensabile, rivolto per lo più alla comunicazione social e alla stampa. Le immagini sono pensate per essere condivise dai presenti ed ampliare la risonanza dell’evento,  per questo devono cercare di ricrearne il sapore, di trasmettere un’emozione. Tutto senza mai perdere di vista il brand, la sua immagine decisa e aggressiva, ma al contempo radicata nelle tradizioni del territorio a cui appartiene, quella Toscana fatta di dolci colline come di rocce impervie. Così il relax in campagna si è alternato al percorso-avventura in fuoristrada alle cave di marmo bianco di Carrara, la cena di gala e il concerto, alle sfida in pista tra Ferrari e Lamborghini.
Stessa cosa per il video spot, una manciata di minuti per raccontare e ricordare una due giorni intensa, ideata per coccolare i buyer e incuriosire la stampa, e per tenere alto il nome di un brand che da oltre dieci anni non ha mai smesso di rinnovarsi e di crescere, restando sempre sulla cresta dell’onda.

 

 
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