Sei pronto a saltare in pentola?

Sei pronto a saltare in pentola?
“Follia è continuare a fare le stesse cose, aspettandosi un risultato diverso”
Albert Einstein 
 
Se credi che sia il momento di investire nel tuo brand, per avviare una nuova fase di crescita aziendale, ma non sai da che parte cominciare…lasciati guidare in questa delicata fase di cambiamento per non finire come la rana in pentola!

Cosa c’entra la rana ti chiederai…Ebbene in uno studio scientifico fatto proprio sulle rane si è osservato che, lanciando una rana in una pentola di acqua bollente, questa inevitabilmente salta per salvarsi la vita (cosa dovrebbe fare poveretta?). Se, invece, viene messa in una pentola di acqua fredda e portata lentamente a bollore, la rana si lascia lessare.
 rana-in-pentola
Non ti offendere, non è nostra intenzione darti dalla rana lessata, l’esempio della rana serve solo a dimostrare che i cambiamenti aziendali troppi repentini sono purtroppo destinati al fallimento.
Spesso le agenzie pubblicitarie si presentano come i “risolutori” che vediamo al cinema, senza prendere in considerazione l’azienda e i suoi equilibri, le persone che ci lavorano, le competenze, i flussi di lavoro, e finiscono per imporre un cambiamento dall’alto.
In realtà ogni azienda è unica, non c’è una ricetta di successo valida per tutte. Quando si sconvolgono troppo velocemente gli equilibri, senza capire i meccanismi che stanno alla base, si rischia che l’azienda stessa, dopo un breve lasso di tempo, getti la spugna per ritornare a ciò che conosce, ovvero la zona di comfort, vanificando qualsiasi passo in avanti.
 brand-development-services
Per ottenere un cambiamento stabile e destinato a durare nel tempo, il metodo da seguire è quello di introdurre piccoli cambiamenti quotidiani. Nel breve periodo, questi piccoli cambiamenti non saranno sentiti come un’imposizione, ma nel lungo termine, saranno proprio questi piccoli passi a portare enormi risultati.
In questo senso noi siamo in grado di affiancarti e sostenerti.
Non ci resta che definire insieme gli obiettivi da raggiungere.
Il nuovo anno è appena iniziato, e tu sei pronto a saltare in pentola?
 
Comments

No comments yet.

Leave a Reply