Web: diventa un faro per i tuoi lettori

Web: diventa un faro per i tuoi lettori
Vuoi essere un faro per gli utenti che ti leggono regolarmente? La strategia migliore è sempre quella di creare e condividere contenuti di qualità, che non solo ti permetteranno di aumentare il numero di click, ma anche di costruire un pubblico fidelizzato,  ovvero utenti che avranno maggiore probabilità di trasformarsi da semplici contatti a clienti.

Ecco alcune strategie da seguire per fare luce sull’obiettivo.
 NRN faro
Pubblica come un orologio svizzero
Se vuoi che gli utenti visitino il tuo sito ripetutamente, pubblica nuovi articoli con regolarità,  se possibile con frequenza giornaliera o almeno settimanale, per tenere vivo l’interesse di coloro che apprezzano i tuoi contenuti. Ricorda che più post interessanti pubblichi, più vedi aumentata la possibilità di incentivare le conversazioni con i tuoi visitatori (attraverso i commenti), avere maggiori feedback e ottenere un incremento nell’indicizzazione sui motori di ricerca.
Dai la caccia all’esperto
Intervista un esperto del tuo settore. Non hai idea di quanto un articolo in cui un’autorità della tua nicchia risponde alle domande inviate dagli utenti contribuisca ad accrescere la credibilità, e a dare più autorevolezza al tuo sito.
Può trattarsi di un articolo, o ancora meglio di un video…l’impatto sarà sicuramente più immediato ed efficace.
Non dimenticarti di condividere l’intervista sui social network e tramite newsletter e chiedi all’esperto con cui hai collaborato di fare la stessa cosa.
Diffondi le news
Invia una newsletter ricca di informazioni di valore con regolarità.
Cerca di non essere noioso, ma diretto ed immediato nel sintetizzare le ultime novità non dimenticare di inserire un link in modo che chi la riceve possa inoltrare a sua volta le tue news.
Esprimiti in modo schematico
Ricordigli schemi che facevi a scuola per memorizzare concetti e nozioni? Aggiungiuna grafica accattivante e otterrai delle inofgrafiche. Sono un’ottima forma di contenuto, perché sono facili da analizzare e ricordare rispetto alle informazioni testuali, e anche facilmente condivisibili.
Regala le tue competenze
Offri competenza in pillole a titolo gratuito, è il modo migliore per ricevere più condivisioni e aumentare le visite.
E-Book, tutorial, podcast: quando si rivelano utili portano gli utenti a condividere le preziose informazioni a cui hanno avuto accesso gratuitamente, diffondendo così il tuo messaggio.
Socializza
Se vuoi affermarti come un’autorità del tuo settore ed aumentare le visite al tuo sito web, monitora sempre le conversazioni sui social network che riguardano gli argomenti che tratti sul tuo sito, e ogni volta che è possibile offri consigli e spiegazioni agli utenti. Tieni d’occhio pagine e gruppi e intervieni nelle conversazioni, con competenza e cognizione di causa. Facendo questo, ti rivolgerai ad un pubblico senza dubbio interessato a ciò di cui ti occupi, e comincerai a far conoscere te, e il tuo sito, come una fonte di informazioni utili.
Dillo con un video
È il contenuto più semplice, immediato e facile da condividere, quindi sempre il migliore.
Pubblicalo sui canali social come You Tube e Vimeo e poi linkalo sul tuo sito, per poi condividerlo anche sugli altri social.
Condividi e invoglia a condividere
Usa tutte le armi che hai a disposizione per invogliare i tuoi lettori di condividere i tuoi contenuti. Non c’è pubblicità migliore del passaparola: le raccomandazioni da parte di altri utenti sono un ottimo modo per attrarre nuovi lettori …non lesinare con i bottoni social. Questo renderà molto più semplice la condivisione dei tuoi articoli.
SEO: affidati a chi lo fa di mestiere
Riuscire a scalare i motori di ricerca con il SEO è cosa da esperti. Affidati solo ad aziende competenti in grado di fornirti una consulenza personalizzata e riscontri oggettivi da valutare, solo così sarai certo di non buttare i tuoi investimenti ed ottenere i risultati che ti sei prefissato.
Tutto chiaro? Ti stai già chiedendo come farai a mettere in atto queste strategie punto per punto?
Qui interveniamo noi…ebbene sì anche noi possiamo essere a nostra volta il tuo faro in questo mare di informazioni, il supporto e la guida fidata verso un porto sicuro! 
 
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