Welder Baselworld 2015

Welder Baselworld 2015

Baselworld è la manifestazione di orologeria ed alta gioielleria più importante al mondo. Ogni anno centinaia di migliaia di visitatori raggiungono Basilea (CH) da ogni parte del mondo per scoprire gli ultimi trend del lusso. In questa occasione Welder presenta ogni anno la nuova collezione di orologi. È importante presentare il brand con un’immagine forte e incisiva, che caratterizzi la nuova collezione e sia al tempo stesso coerente con la corporate identity.

Per noi ogni collezione è una nuova sfida: qualche mese prima vediamo i primi progetti, poi i rendering e alla fine i prototipi dei nuovi modelli, che sono pronti pochi giorni prima dell’inizio della fiera. Per questo il progetto per l’immagine coordinata della nuova stagione deve essere preparato prima, in modo che le foto siano già mirate al tipo di immagine che si vuole realizzare. Il progetto nasce insieme all’azienda, dallo scambio di informazioni e idee, dall’analisi delle nuove tendenze che il marchio vuole interpretare, senza mai rinunciare alla sua identità che è quella che determina il suo successo. Welder è l’orologio del futuro, un futuro che non conosciamo ma che possiamo solo ipotizzare, quindi tutta la sua immagine fonde atmosfere che ci proiettano in una dimensione atemporale.
Si parte sempre da una fonte di ispirazione, per visualizzare un concetto e riuscire a trasmettere un’emozione.
Quest’anno la collezione trova la sua ispirazione nelle atmosfere del film Metropolis di Fritz Lang datato 1927. Un film entrato nel mito, recentemente restaurato e restituito al pubblico in tutto il suo visionario splendore. Una storia proiettata nel futuro (2026), e ambientazioni che spaziano dai sotterranei ai grattacieli, atmosfere underground e luminosi skyline sono stati il principale punto di riferimento per le immagini.
L’immagine coordinata per Baselworld:
  • foto dei nuovi modelli
  • pannelli luminosi per lo stand
  • invito
  • Welder Cafè Magazine: press release della collezione 2015
  • Sito web rinnovato
  • Pagine pubblicitarie per Baselworld Daily News
I pannelli luminosi
Welder 2015

L’invito

WELDER2015Invito-quadrato low

Il Welder Cafè magazine

Dalle atmosfere del film, dal contrasto tra i sotterranei underground e la città degli alti grattacieli del film abbiamo tratto ispirazione per creare i contenuti dell’edizione 2015 del Welder Cafè Magazine, la rivista che viene presentata ogni anno in fiera come press release della nuova collezione.

welder cafe 2015

Il sito web

Il sito web è stato completamente rinnovato nella grafica e aggiornato nei contenuti welder.it

welder sito

Le pagine pubblicitarie per Baselworld Daily News, il quotidiano della manifestazione

welder pagina1 daily low

welder pagina2 daily low

 

 
Comments

No comments yet.