WordPress: la cartella dei contenuti

WordPress: la cartella dei contenuti

Ebbene sì amiamo WordPress! Ti chiederai il perché di questa dichiarazione amorosa gratuita…non si tratta di un link sponsorizzato perché WordPress è un software che non costa niente. Com’è possibile penserai, in un mondo in cui si paga anche l’aria che si respira…eppure questo software gratuito è al momento uno dei più usati al mondo per la creazione di siti web.Da alcuni anni ormai proponiamo siti web realizzati con software WordPress. WordPress è un CMS (Content Management System) un software open-source sviluppato in PHP.

wordpressStiamo parlando arabo? No problem, in sostanza WordPress è stato inventato per gestire i blog e quindi è l’ideale per siti ricchi di contenuti continuamente aggiornati, in più si può creare un sito web senza dover scrivere nemmeno una riga di codice. Istallando il software (gratuito) e un tema grafico (a pagamento) adatto al tipo di sito che si vuole realizzare, si è già pronti per iniziare a caricare immagini e contenuti.
Una volta installato WordPress sarà possibile gestire i contenuti del sito in modo molto semplice, attraverso una comoda interfaccia di amministrazione dalla quale sarà possibile – tra le altre innumerevoli cose – scrivere nuovi contenuti o modificare quelli già inseriti, in modo da tenere il sito continuamente aggiornato. Non solo, si ha anche la possibilità di costruire diversi ruoli di accesso in modo che il sito venga aggiornato da più persone.
L’integrazione del software con plug-in dedicati fanno sì che il sito stesso sia in continua evoluzione e possa trasformarsi nel corso del tempo a seconda delle novità e delle nuove esigenze dell’azienda che rappresenta.
Inoltre i siti realizzati in WordPress sono facilmente indicizzabili su Google, grazie all’utilizzo dei TAG e il fatto che siano sempre aggiornati favorisce la loro “naturale” risalita nelle prime posizioni sul motore di ricerca.

I temi grafici sono rigorosamente “responsive” ossia ottimizzati per essere visibili su tutti i device: pc, smartphones e tablets!

shaped-blog

Last but not least: WordPress e i suoi plugin vengono continuamente aggiornati da un’intera comunità di sviluppatori, quindi è sempre in corso di sviluppo e miglioramento, dinamico e sempre in sintonia con le nuove tecnologie!

Ma la cosa più importante di tutte è che il tuo sito sta in una cartellina…
Sì, hai capito bene, è una cartellina sul nostro server, che puoi decidere di spostare come e quando vuoi senza perdere niente. Ti ricordi i tempi in cui quando volevi cambiare fornitore web eri costretto a fare punto e accapo e ripartire da zero? Per fortuna quei tempi sono finiti. Finalmente sei libero di trasferire sia il dominio che il sito dove vuoi tu quando vuoi.

Abbiamo sempre fatto in modo che tra noi e i nostri clienti ci fosse per prima cosa un rapporto di fiducia reciproca basato sulla libertà. Perché se c’è una cosa bella nella vita è proprio la libertà, non credi?

 

 
Comments

No comments yet.